Sondaggi
Quale moto guidi
 
ottobre 2017
lmmgvsd
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031 
Tot. visite contenuti : 46557

Turismo - Itinerari

Settimana bianca

Cari moto-turisti, niente niente tra voi c'è anche qualche sci-turista? Fico
In questi giorni, come ogni anno, mi adopero per organizzare la tanto attesa vacanza sulla neve. Quella che era iniziata come una vacanza familiare, nel tempo, si è piacevolmente trasformata in una trasferta di gruppo (l'anno scorso siamo partiti in tredici dalla Sardegna).
Quest'anno la meta sarà, per la 2^ stagione, (verosimilmente) Livigno in quanto le donne/mamme della comitiva si sono trovate bene a livello organizzativo.


Il periodo dovrebbe essere tra il 19 febbraio 2011 e il 13 marzo 2011.
Bene, mi sembra di aver detto tutto... A voi la parola...

Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Ottobre 2010 07:37 )

 

European Bike Week 2010


Tutti i Mototuristi, noi in particolare, sanno che la più grande manifestazione motociclistica europea è rappresentata dal mega-raduno Harley Davidson che si svolge il secondo weekend di settembre sulle sponde di un piccolo lago  della Carinzia che prende il nome dal paese bagnato dalle sue acque:Faak am See, il Faakersee.

Nello scorso lustro noi di Mototurismo, chi più chi meno, ci siamo sempre andati e ultimamente l’organizzazione del run per partecipare al raduno si è fatta sempre più multiforme. Agli inizi la moto serviva solo per raggiungere l’hotel prenotato il più possibile vicino al laghetto e per due o tre giorni deambulavamo annoiati fra la folla e le bancarelle del raduno. Poi ci siamo evoluti ed abbiamo cominciato a guardarci in giro, già due anni fa abbiamo fatto dei bellissimi run per le montagne e i laghi circostanti il raduno e l’anno scorso abbiamo organizzato uno splendido tour affrontando il passo del Triclav in Slovenia per raggiungere le sorgenti dell’Isonzo.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 01 Febbraio 2010 18:43 )

Leggi tutto...

 

La Murgia dei Trulli - Castel del Monte - Matera



La Murgia dei Trulli

L'altopiano delle Murge sudorientali, ondulato e intensamente coltivato, cade con uno spalto scosceso sulla costa adriatica tra Mola e Ostuni, mentre digrada a terrazzi con varie propaggini verso il golfo di Taranto. Esso costituisce un'unità ben differenziata dai punti di vista geografico e demografico, sebbene sia diviso amministrativamente fra le tre province di Bari, Brindisi e Taranto. Mentre nelle Murge di nord ovest  la popolazione si raggruppa in pochi grandi centri al margine dell'altopiano, che resta deserto in tutta la parte alta, la Murgia dei Trulli conta parecchi centri popolosi sparsi su tutto il territorio; inoltre la popolazione vive in gran parte nelle campagne anziché nei centri, con una percentuale di popolazione sparsa eccezionalmente elevata non solo per la Puglia ma per tutta l'Italia meridionale; caratteristica demografica, questa, dipendente sia dalle condizioni del terreno e delle colture, ma anche dalle caratteristiche della proprietà agricola, molto frazionata.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 09 Febbraio 2010 21:28 )

Leggi tutto...

 

Il tour dell'isola d'Elba


L'ISOLA D'ELBA

L'Elba, la maggiore isola dell'arcipelago toscano, dista circa 10 km dal continente (tra il promontorio di capo Vita e la punta del Falcone a nordovest di Piombino); misura 27 km da capo Ortano a punta Nera e 18 km da nord a sud, da capo Vita alla punta dei Ripalti, con uno sviluppo costiero di 147 km e una superficie di circa 224 km quadrati.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 28 Gennaio 2010 21:34 )

Leggi tutto...

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

Friends Online

Powered by EvNix