Sondaggi
Quale moto guidi
 
ottobre 2017
lmmgvsd
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031 
Tot. visite contenuti : 46555

Turismo - reportage

Viva l'Italia! Sardegna 17/20 marzo 11

Sardegna-022Era da tempo che avevamo organizzato il tour, preparato nei minimi dettagli con la speranza che il sardo d’adozione Gurgio ci assistesse, invece Gurgio ci ha dato una buca clamorosa, “devo studiare” ci ha detto al telefono, in realtà l’isola lui la conosce nei dettagli e girarla di nuovo con dei diversamente giovani bikers come siamo noi evidentemente non lo stimolava più di tanto. D’altronde lo capisco ed il lettore se ne potrà sincerare verificando le foto che compaiono nella galleria, la mia in particolare è più che eloquente, Marty Feldam in Frankenstein Junior era sicuramente più affascinante.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Maggio 2011 20:40 )

Leggi tutto...

 

Lungo le strade della pubblicità in Val d’Orcia.

Da come sono andate le cose quest’anno sembra come se noi di MotoTurismo Italiano si abbia una particolare predilezione per i siti protetti dall’Unisco. Siamo andati in Puglia ad Alberobello che è Patrimonio dell’Umanità, abbiamo fatto un gita a Matera anch’essa Patrimonio dell’Umanità. Il Long Raid di quest’anno è stato in Spagna ed è passato per tre siti protetti dall’Unesco: ad Elche il Palmeral, a Siviglia il complesso monumentale formato dalla torre della Giralda e dall’Archivio delle Indie ed infine a Granada l’Alhambra. Ora per concludere la stagione attiva avevamo organizzato un giro nella zona di Montepulciano e  abbiamo attraversato un altro sito Patrimonio dell’Umanità: la Val d’Orcia. Francamente la cosa non era stata pianificata anzi in verità nessuno di noi lo sapeva, che sia da pensare che le organizzazioni di Moto Turismo Italiano ormai sfocino in gite cultural/motociclistico/culinario? Bah, motociclistiche sicuramente, culinarie senza dubbio, culturali ….. ho qualche dubbio anche se il caso quest’anno ci ha particolarmente favorito.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 27 Ottobre 2010 18:35 )

Leggi tutto...

 

Il Faakersee 2010

L’avvicinamento.

Molti fra noi conoscono le disavventure con la Triumph del nostro Er Doctor. Ebbene si sperava che la Poderosa fosse pronta per la partenza e invece no. A lungo abbiamo dibattuto con “er Doctor” sul da farsi ed in conclusione s’è deciso di partire io con la mia Poderosa e lui con la Gloriosa. La Gloriosa è una Moto Guzzi 1100 storica di 30 anni che er Doctor tiene in garage soprattutto per ricordo dei suoi verdi anni, ma insomma non è proprio una moto da viaggio, la riprova l'ho avuta di persona qualche tempo fa quando trovai del fango nel suo circuito frenante!

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 17 Settembre 2010 06:24 )

Leggi tutto...

 

Reportage sul viaggio in Andalusia

Premessa.

Come certamente tutti voi immaginerete per descrivere nei dettagli una vacanza lunga e ricca d’eventi come quella che abbiamo fatto in Andalusia, sarebbe necessario scrivere un libro. In realtà per descrivere le esperienze, gli stati d’animo, i pregi ed i difetti dei partecipanti sarebbe necessario un libro per ciascuno di noi, quindi nelle poche righe che seguono cercherò di dare un dettaglio minimo ai fatti in modo che la descrizione complessiva sia d’utilità per il lettore che voglia far tesoro della nostra esperienza e che, parimenti, serva di ricordo per noi che vi abbiamo partecipato.

Come prima macro informazione, scarna ma assolutamente importante, c’è da dire che: “tutto è andato bene”, nessuno è mai caduto, non ha mai piovuto, non abbiamo subito forature o guasti che in qualche modo non ci abbiano permesso di proseguire, solo qualche piccolo banale contrattempo ma nel complesso tutto è filato liscio e, a mio modo di vedere, questo è un gran risultato.


Ultimo aggiornamento ( Domenica 05 Settembre 2010 21:04 )

Leggi tutto...

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4

Friends Online

Powered by EvNix