Premessa

Il sito è di nuova costituzione e gli amministratori sono più dediti al motociclismo che all’amministrazione di siti internet, pertanto è possibile che capitino errori nella gestione, chiediamo pertanto comprensione e pazienza.

Regolamento del sito

“Netiquette del Blog”

Tutti i promotori del sito possono pubblicare articoli per default.

Tutti possono registrarsi al sito e sottoporre articoli per la pubblicazione, i gestori del sito si riservano però il diritto di valutare se pubblicare o meno l’articolo sottoposto.

Gli eventuali rifiuti verranno comunicati con motivazione.

Tutti gli articoli debbono essere esclusivamente connessi con lo spirito del sito e quindi a sfondo turistico e motociclistico, sia dal lato tecnico che culturale. L’autore potrà eventualmente, di sua iniziativa rimuovere i motivi del rifiuto dall’articolo e sottoporre a nuova valutazione lo stesso per ritentare di ottenerne la pubblicazione.

La pubblicazione degli articoli è totalmente gratuita, per questa ragione gli autori non possono pretendere alcun compenso derivante dalla loro pubblicazione ne per eventuali diritti futuri. Il sito è finalizzato ad attività volontaristiche che perseguono fini ludici non è previsto quindi nessun tipo di remunerazione.

Non è ammessa nelle pubblicazioni nessuna forma di pubblicità di strutture turistiche, di mezzi tecnici, abbigliamento, accessori e marche motociclistiche e tutto quanto connesso con l’attività del turismo in moto.

Il sito si definisce apolitico, aconfessionale, asindacale e arazziale, pertanto negli articoli non è ammessa nessuna citazione a partiti e/o uomini politici, a religioni e/o esponenti religiosi, a sindacati e/o esponenti sindacali, a razze, al colore della pelle, ad appartenenti a comunità o/e minoranze, a nati in determinate regioni geografiche ecc.

Eventuali valutazioni di materiali, attrezzature e località debbono essere finalizzate a fornire consigli obiettivi e veramente utili per la comunità dei Moto Turisti Italiani.

È possibile inserire foto negli articoli, le foto non dovranno mai avere il lato maggiore più lungo di 300 pixel, sono ammesse foto compatibili con lo scopo del sito, è vietata ogni forma di pornografia.

Nel suggerire itinerari, raid o tour occorrerà sempre tener presente il fattore sicurezza pertanto il redattore dovrà sempre citare lo stato delle strade suggerite e l’eventuale livello di difficoltà.

Il sito, attraverso  il blog, intende fornire agli utenti dei validi ed obiettivi suggerimenti che siano fruibili da tutti.

“Netiquette del Forum”

Per il momento il Forum è riservato ai proprietari del sito.